
In arrivo la 207 Sport Cup: cinque distanze per un vero campionato virtuale di corsa
01-03-2021 16:00Ecco i link alle Prove del Primo vero Campionato di Corse Virtuali!
Avete voglia di cimentarvi in un vero campionato virtuale di corsa caratterizzato da ben cinque distanze e ricco di premi? La 207 Sport Cup è ciò che fa per voi.
«Perché niente e nessuno può fermare un vero runner» è il motto di una competizione che comincerà il 1° aprile e che terminerà il 31 maggio. Due mesi di durata in cui ogni runner, munito di orologio con rilevatore GPS o smartphone, potrà cimentarsi in una o più delle cinque prove previste: 1 km, 3 km, 5 km, 10 km e mezza maratona.
Ogni runner potrà correre le distanze che preferisce e, inviando il proprio risultato sul portale di AppNRun, entrerà a far parte di una classifica complessiva. Ad ogni prestazione corrisponderà infatti un punteggio prestabilito e vincerà il campionato chi avrà ottenuto il punteggio più alto.
Chi sarà premiato? Al termine della competizione verranno pubblicate le classifiche ufficiali. Saranno premiati i primi cinque classificati di ogni specialità e i primi cinque della classifica complessiva. Premi importanti che consisteranno in una fornitura di materiale tecnico di valore a scalare in base alla posizione in classifica. I premiati potranno ricevere il loro riconoscimento direttamente a casa, oppure ritirarlo personalmente durante il running camp in programma a giugno.
Numerose iniziative sono previste durante il campionato, come per esempio alcuni webinar in cui si parlerà di argomenti inerenti alla corsa e alla preparazione atletica in generale. Qui di seguito le pagine di ognuna delle cinque distanze per iscriversi:
207 Sport Cup 2021 (mezza maratona)